Vaporiera Ballarini Cuocivapore: qualità made in Italy

Vaporiera Ballarini Cuocivapore

Fammi indovinare…Sei qui perché stai cercando un nuovo modo di cucina con gusto, ma senza aggiungere grassi, giusto? Immagino conosci già la Ballarini, la nota azienda Italiana che si occupa della produzione di pentolame. I suoi prodotti si distinguono soprattutto per la fattura e per la qualità dei materiali impiegati. Anche nel caso della vaporiera la Ballarini non si smentisce.
In questa recensione troverai tutte le informazioni che riguardano la vaporiera Ballarini Cuocivapore.
Non si tratta di una vaporiera elettrica, ma ti assicuro che si tratta di uno strumento molto versatile in cucina, che permette di essere utilizzato per diverse preparazioni.

Sono sicura che grazie ai suoi materiali, all’ottima fattura e all’offerta che ho selezionato per te, la vaporiera Ballarini ti conquisterà!

Vaporiera Ballarini Cuocivapore: come si presenta

Vaporiera Ballarini Cuocivapore dettaglio

Come già detto, la vaporiera Ballarini Cuocivapore non è una vaporiera elettrica. La sua struttura e, quindi, quella classica delle vaporiere che si adoperano sul piano cottura: una pentola in alluminio con 3 cestelli in vetro.
La pentola in alluminio ha un diametro di 20 cm ed ha un triplo strato di rivestimento antiaderente. Lo strato antiaderente non è in semplice teflon, ma è integrato da particelle minerali, particolare che ne aumenta la robustezza.
I cestelli in vetro presentano la base traforata che permette il passaggio del vapore e possono essere utilizzati entrambi o singolarmente. Questo vuol dire anche poter preparare pietanze diverse nello stesso momento.

Il fatto che la vaporiera Ballarini Cuocivapore sia una vaporiera non elettrica ha un vantaggio non indifferente: tutte le parti sono lavabili in lavastoviglie. Inoltre il vetro permette di cuocere gli alimenti in tutta sicurezza: è, infatti, un materiale assolutamente igienico, e non rilascia sostanze che possono essere nocive durante la cottura.

Prima di continuare nella lettura, ti consiglio di verificare se l’offerta che ho selezionato per te è ancora attiva:

Ballarini Cuocivapore: vaporiera e non solo

Immagino che starai pensando a quanto possa essere comoda una vaporiera elettrica. In effetti non hai tutti i torti, soprattutto se la cottura a vapore è quella che prediligi. Ma se cuoci a vapore di tanto in tanto, la vaporiera Ballarini Cuocivapore è quello che ti consiglio. Il motivo? Quando non devi cuocere al vapore, puoi comunque utilizzare la base della vaporiera come una normalissima pentola. Grazie al triplo strato di antiaderente minerale potrai cuocere ragù, sughi e molto altro. In più, dato che la base non racchiude le componenti necessarie ad una vaporiera elettrica ( resistenza e circuiti vari), lo spazio che occupa la vaporiera Ballarini Cuocivapore è davvero minimo.

Vediamo una piccola scheda non riassuntiva:

  • vaporiera non elettrica;
  • pentola in alluminio;
  • diametro pentola: 22 cm;
  • rivestimento pentola antiaderente: triplo strato con particelle minerali;
  • due cestelli in vetro.

Conclusioni, prezzo e migliore offerta

Ed eccoci giunti alla fine. Come hai visto, sebbene la vaporiera Ballarini Cuocivapore non sia un modello elettrico, ti garantisce delle ottime prestazioni e, soprattutto, versatilità visto che puoi utilizzare la base come una normale pentola. Il suo triplo rivestimento antiaderente la rende perfetta per qualsiasi tipo di cottura.
Ed il prezzo? Anche questo è davvero niente male e, soprattutto, non mancano delle offerte davvero interessanti. La più conveniente la trovi proprio qui sotto e cliccandoci sopra potrai leggere le recensioni lasciate dai clienti che hanno già acquistato la vaporiera Ballarini Cuocivapore.
Cerchi una vaporiera ancora più compatta? Leggi la recensione dedicata alla Leuke.
Vaporiera elettrica, di qualità ma economica? Ecco la Russell Hobbs 19270-56.

Ballarini Gli Speciali Cuocivapore

Spedizione Gratuita
76,68 82,95
5 nuovi da €70,00
Ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2024 3:11