Braun fs-3000: vaporiera molto robusta

Braun fs-3000

Benvenuto! In questa recensione voglio parlarti di una vaporiera un po’ atipica nell’aspetto, dalle ottime funzione e dal costo in linea con queste ultime.
Magari sei arrivato su questa pagina per caso, o magari non sei ancora convinto se acquistare o meno un vaporiera.

In questo caso, spero di aiutarti dicendoti che la cottura a vapore è senza ombra di dubbio quella che più si adatta ad uno stile di vita sano ed equilibrato.
La cottura a vapore cuoce delicatamente le tue pietanze senza il bisogno di aggiungere grassi e preservando le proprietà nutritive.

La Braun fs-3000 è un discreto modello, che svolge bene il suo lavoro di vaporiera. Ti consiglio di dedicare 5 minuti del tuo tempo nella lettura di questo articolo, dove potrai trovare informazioni dettagliate e l’offerta migliore dedicata a questo modello.

Le caratteristiche generali

La vaporiera Braun fs-3000 risulta un po’ atipica: i cestelli, comunemente a quanto siamo abituati, non sono trasparenti ma bianchi. Se posso, è questo l’unico dettaglio che non mi piace, poiché impedisce di monitorare visivamente la cottura delle nostre pietanze.
Va però detto che questa caratteristica che potrebbe sembrarci un difetto, in realtà ha anche un risvolto positivo: il materiale impiegato risulta più resistente agli urti.

La struttura completamente bianca è intervallata da tettagli in nero, dettaglio che dà un tocco moderno a questa vaporiera.

Alla base risalta il timer analogico, in un bel verde fluorescente, facilissimo da impostare.
Per quanto riguarda la capacità, è un po’ ridotta rispetto ami modelli a 3 cestelli che siamo soliti vedere, mancanza che viene compensata dagli accessori in dotazione. Nella confezione si trovano:

  • Una vaschetta nera: la Braun l’ha ideata per cuocere al meglio pietanze dalle colorazioni più forti, come ad esempio le carote.
  • Una vaschetta per il riso: la capacità e di 2 litri ed ottima per cuocere un ottimo riso a vapore.
  • Vaschetta raccogli gocce: molto utile perché permette di cuocere pietanze diverse tra di loro senza che i sapori si mischino.

Caratteristica che apprezzeranno in molti, è la possibilità di lavare le singole componenti in lavastoviglie.

Dai un’occhiata alla super offerta che ho selezionato per te!

Le funzioni

Passiamo ad un lato decisamente più tecnico. La vaporiera Braun fs-3000 ha un motore da 800 watt, coadiuvato da un acceleratore di vapore che permette in un minor tempo di ottenere alte temperature: in appena 45 secondi il vapore inizierà a cuocere le tue pietanze.

Vediamo una piccola scheda riassuntiva:

  • potenza: 800 watt;
  • acceleratore di vapore: vapore in appena 45 secondi;
  • in dotazione trovi: una vaschetta nera, una vaschetta per riso, il salva goccia.
  • vaschette non trasparenti.

Conclusioni, prezzo e migliore offerta

La vaporiera Braun fs-3000 non è perfetta. Le vaschette non trasparenti gli fanno perdere qualche punto e anche la capacità ridotta si risente un po’. Si trovano però degli accessori molto utili, e i materiali utilizzati sono davvero robusti.
Quanto costa la vaporiera Braun fs-3000? Il prezzo è assolutamente nella media. Qui sotto trovi il link che che te lo mostra ed anche eventuali offerte. Cliccaci sopra e leggi anche le recensioni lasciate dai clienti.

Cerchi una vaporiera con cestelli trasparenti ed una capacità maggiore? Leggi la recensione dedicata alla Bomann dg 1218 cb.
Se hai ancora qualche dubbio, leggi la guida “quale vaporiera scegliere“.

Braun FS 3000

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2024 14:25