Clatronic DG 3665: vaporiera super economica

Clatronic DG 3665

La vaporiera è un elettrodomestico che prende sempre più piede nelle nostre cucine. Questo successo è da attribuirsi alla voglia sempre più crescente di mangiare in modo sano e leggere. Le motivazioni di questo fenomeno non sono da ricercarsi nell’ambito dell’estetica, ma anche e soprattutto della nutrizione. La cottura a vapore, cuocendo a basse temperature, preserva le proprietà nutritive degli alimenti.

Magari ti piacerebbe provare la cottura a vapore ma non sei sicuro che possa piacerti? Allora la soluzione in questo caso è acquistare una vaporiera economica, in gradi di farti ottenere delle pietanze ben cotte, ma che non ti faccia rimpiangere un piccolo capitale.
È proprio questo il caso della Clatronic DG 3665, una vaporiera economica ma che offre delle buone prestazioni.
In questa recensione te ne parlerò in maniera dettagliata, offrendoti informazioni che ti diano una visione a 360° di questo modello.

Le caratteristiche generali

La vaporiera Clatronic DG 3665 non spicca per il suo design. I materiali impiegati sono di buona qualità, ma non troviamo finiture in acciaio.
La struttura si compone di ben 3 cestelli, particolare che offre una buona capacità. I cestelli sono trasparenti, caratteristica che a me piace molto perché si può controllare la cottura.

Alla base della vaporiera Clatronic DG 3665 troviamo il serbatoio, che ha una capacità di 1,5 litri, e il timer analogico.
Il serbatoio è semitrasparente, caratteristica che ti permette di monitorare costantemente il livello dell’acqua, evitando che la vaporiera ne rimanga senza durante la cottura.

Dai un’occhiata all’offerta che ho selezionato per te!

Le funzioni

La vaporiera Clatronic DG 3665 non dispone di funzioni particolari, ma non manca il salva goccia, che ti permette di cuocere pietanze diverse senza che i sapori si mischino.

Lo spegnimento è automatico e avviene dopo un massimo di 60 minuti.

In dotazione vi è la vaschetta per cuocere il riso a vapore, che è possibile adoperare per spezzatini o verdure.

Vediamo adesso una scheda riassuntiva:

  • potenza: 800 watt;
  • tre cestelli trasparenti;
  • una vaschetta cuoci riso;
  • timer analogico;
  • serbatoio da 1,5 litri.

Conclusioni, prezzo e migliore offerta

La vaporiera Clatronic DG 3665 pur mantenendo un costo basso, ti offre tutto il necessario per cuocere a vapore: una discreta potenza, una vaschetta cuoci riso,una buona capacità e un buon serbatoio. La Clatronic DG 3665 non è quindi il modello più avanzato in commercio, ma le sue prestazioni sono soddisfacenti.

Verifica qui sotto il prezzo della Clatronic DG 3665 e approfitta dell’offerta!
Cerchi un modo per cuocere a vapore e con gusto? Leggi le recensioni delle vaporiere Philips hd9125/00 e  Philips hd9150/00.

Clatronic DG 3665

Spedizione Gratuita
52,39
2 nuovi da €47,40
Ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2024 7:39