Vaporiera Lekue: le super compatte

Vaporiera Lekue

Negli ultimi anni il microonde è diventato un must-have ( da avere per forza). L’incredibile versatilità di questo elettrodomestico, in effetti, semplifica moltissimi lavori in cucina. Se prima si poteva semplicemente scongelare o scladare gli avanzi, oggigiorno non vi è pietanza che non si possa cuocervi, che sia dolce o salato.
Ma al microonde si può cuocere anche al vapore e la Lekue propone le vaporiere per microonde più vendute. Come vedrai, queste vaporiere non si limitano ad essere utilizzate al microonde, ma sono perfette da adattare alle pentole.
Vuoi saperne di più? Vuoi conoscere i prezzi e come si utilizzano?

Vaporiera Lekue: le microonde per una cottura al vapore perfetta

Vaporiera Lekue pentola

La vaporiera Leuke sfrutta le microonde per cuocere a vapore. Come? Niente di più facile!
Le microonde fanno vibrare velocemente le particelle d’acqua che, così facendo, sprigionano calore con la conseguente evaporazione dell’acqua stessa.

Il principio che utilizzano queste vaporiere è quindi semplicissimo: si compongono di un piccolo serbatoio, un cestello che va posizionato su di esso e un tappo per chiudere il tutto. Le microonde faranno surriscaldare l’acqua presente nel serbatoio che evaporando cuocerà la pietanza all’interno del cestello. Il tappo eviterà che il vapore fuoriesca, permettendo una cottura omogenea.

La vaporiera Leuke è perfetta anche da utilizzare sulle normali pentole. Niente paura! I materiali sono stati concepiti anche per questo utilizzo!

Leuke vaporiera: i pregi e i difetti

Per certi versi la vaporiera Leuke ha moltissime qualità. La prima tra tutte è che è molto compatta. Infatti, visto che deve entrare all’interno del microonde, le dimensioni sono ridotte. Se questa caratteristica è un pregio, da un altro punto di vista potrebbe risultare un difetto: le quantità di cibo che è possibile cuocere si riducono di molto.
Altro difetto è che si può cuocere una pietanza per volta o massimo due, visto chela più grande presenta due cestelli massimo.

I materiali

La vaporiera Leuke è realizzata in un particolare silicone atossico che è possibile lavare in lavastoviglie. La sua flessibilità permette di utilizzare i cestelli della vaporiera Leuke anche sulle normali pentole, adattandosi perfettamente alla forma della pentola stessa.

I modelli a disposizione sono diversi ed è possibile scegliere anche tra cuoci riso, vaporiera pieghevole e quella a due cestelli.

Conclusioni, prezzo e migliori offerte

Le vaporiere Leuke sono dei piccoli strumenti molto versatili: puoi utilizzarli sia al microonde che sulle normali pentole. Sono compatte e i modelli pieghevoli si possono riporre in un cassetto. Le vaporiere Leuke sono economiche: basta davvero poco per acquistarne una. Non mancano le offerte che ti permettono di acquistare a prezzi ancora più bassi. Qui sotto trovi le migliori tre e cliccandoci sopra puoi leggere le recensioni lasciate da chi ha già acquistato queste vaporiere.

Le vaporiere Leuke ti intrigano ma vorresti qualcosa di più capiente? Leggi la recensione dedicata alle vaporiere Kenwood o alle vaporiere Braun.

Qui, invece, trovi le migliori offerte dedicate alla Leuke. Approfittane prima che sia troppo tardi!
Ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2024 7:39