Vaporiera Philips hd9190/30 Avance Collection: un grande aiuto in cucina

Vaporiera Philips hd9190 30 Avance Collection

Tutti noi sappiamo bene che mangiare sano è alla base di una vita all’insegna della salute fisica e mentale. Una dieta sana infatti ci aiuta a ottenere il massimo dal nostro corpo, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista estetico; e sentirsi al top da entrambi i punti di vista si rispecchia sulla nostra salute mentale: se siamo in salute e ci vediamo in forma i benefici psicologici sono innumerevoli.
La maggior parte della gente però pensa che seguire una dieta sana significhi rinunciare al gusto, rinunciare al piacere di portare a tavola piatti succulenti e golosi.
Anche tu sei convinto di questo?
E se ti dicessi che non è vero? Se ti dicessi che esiste il modo di cucinare piatti squisiti e contemporaneamente salutari? Ti starai chiedendo in che modo. Ti do un indizio: ti dice niente la parola “vapore”? Si hai capito bene! Oggi ti parlerò del metodo di cottura a vapore e per farlo ti presento la Vaporiera Philips hd9190/30 Avance Collection.
Immagino la tua faccia in questo momento, starai pensando “il cibo cotto a vapore non sa di niente”. Ma ti assicuro che non è come così, e scommetto che ti farò cambiare idea. Infatti la vaporiera Philips hd9190/30 non è una vaporiera come tutte le altre, e ti dimostrerò il perché.
Ma basta parlare ancora, andiamo al sodo!

Philips hd9190/30: come si presenta

Leggerezza nella cottura e nel design! È proprio questo ciò che pensi appena vedi la Vaporiera Philips hd9190/30 Avance Collection. La trasparenza dei contenitori infatti alleggerisce visivamente la struttura, dando l’impressione che i vari ripiani fluttuino. Le basi di cottura, dotate di manici antiscottatura, sono tre e con varia capienza, 2,6/2,8/3,2 per un totale di quasi 9 l di capacità. In base alle tue esigenze potrai scegliere se usare un solo contenitore o tutti e tre contemporaneamente: questo ti dà la possibilità di cucinare più alimenti in una volta sola con un notevole risparmio di tempo! Ma l’aspetto davvero interessante è che i vassoi inferiori sono rimovibili, e questo permette di cuocere alimenti piuttosto ingombranti come ad esempio un pollo intero. Praticità nella cottura, nello spazio e nella pulizia! Infatti i contenitori, lavabili in lavastoviglie, sono facilmente riponibili l’uno dentro l’altro con un “effetto matrioska” che ti garantirà il minimo ingombro.
La Vaporiera Philips hd9190/30 Avance Collection è dotata anche di un recipiente per la cottura a vapore di riso, spezzatino zuppe e minestre.

La base in acciaio inox presenta un pannello di controllo semplice e intuitivo che ti accompagnerà e aiuterà nella preparazione dei cibi. Qui infatti troviamo l’indicatore per l’acqua di cui parlavamo prima, il pulsante di avvio/arresto e di pausa, un timer digitale regolabile che avverte quando le pietanze sono pronte, e i vari comandi tra cui:

  • la funzione di mantenimento in caldo dei cibi: permette di mantenere calde le pietanze per diverso tempo;
  • la funzione Meal permette di impostare il tempo di cottura ottimale per ciascun cestello separatamente. Una gran comodità, non credi?
  • il programma Chef ti aiuta nella cottura dei cibi combinando perfettamente il tempo e la temperatura per la cottura di pesce, riso patate e verdure;
  • la funzione Turbo Start permette di arrivare alla temperatura ottimale per la cottura a vapore nel giro di pochi secondi. questo porta ad un un doppio effetto: una cottura più veloce e che mantiene le sostanze nutritive dei cibi intatte.
Prima di continuare, ti consiglio di verificare che l’offerta per la vaporiera Philips hd9190/30 sia ancora attiva:
vaporiera philips hd9190 30 avance collection infusore

Bene, ti ho elencato le varie funzioni che come puoi vedere rendono la Vaporiera Philips hd9190/30 Avance Collection un elettrodomestico davvero utile e pratico nella vita di tutti i giorni. Ma non ti ho ancora detto il suo segreto! La novità della vaporiera philips hd9190/30 è che è dotato di un infusore di aromi: come ti ho detto, salute e gusto trovano piena espressione all’interno di questo piccolo gioiello della cucina! Basta inserire le spezie e gli aromi che più preferisci all’interno dell’infusore e il vapore farà il suo lavoro. Il gusto delle pietanze sarà esaltato nel migliore dei modi!
All’interno della base troviamo un serbatoio avente capacità di 1,6 l che serve a contenere l’acqua necessaria per la cottura. Quando il livello dell’acqua è basso ti verrà segnalato da un indicatore digitale per il livello dell’acqua. Ma l’aspetto davvero interessante è che il serbatoio può essere facilmente riempito anche durante l’uso!
La base è dotata di piedini antiscivolo e vano portacavo: praticità e sicurezza sono garantiti.

Vediamo una piccola scheda riassuntiva:

  • potenza: 2000 watt;
  • capacità serbatoio: 1,6 litri;
  • Funzione “mantenimento in caldo“;
  • funzione Meal: imposta la temperatura ottimale per ciascun cestello;
  • funzione Chef: imposta temperatura e timer a seconda della pietanza che cuoci;
  • funzione Turbo Start: erogazione del vapore per la cottura in pochi secondi.

Perché acquistarla?

Come ben sappiamo e come più volte è stato detto, il vapore è permette di cuocere i cibi in modo salutare, tale da mantenere inalterate le proprietà nutrizionali degli alimenti. La Vaporiera Philips hd9190/30 Avance Collection ti darà la possibilità di sfruttare le caratteristiche di questa cottura con l’opportunità di insaporire in maniera naturale le tue pietanze grazie alla presenza dell’infusore. Tutto questo in modo semplice grazie al pannello di controllo.

Conclusione, prezzo e migliore offerta

Il costo della Vaporiera Philips hd9190/30 Avance Collection unito alle sue caratteristiche non danno un rapporto qualità prezzo ottimale, nel senso che per le sue caratteristiche non è una vaporiera economica.

Ma non ti preoccupare perché ho selezionato un’offerta davvero imperdibile che ottimizza tale rapporto! Eccola qui:

Cerchi delle vaporiere economiche ma di buona qualità? Leggi l’articolo dedicato alle Severin o alle Russel Hobbs.

Philips HD9190/30 Avance Collection

Ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2024 7:38